Estensione vocale di Freddie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nick911
     
    .

    User deleted


    Ragazzi buonasera.
    Ieri ho approfondito la questione degli overdubs usati per ritoccare alcune parti del Live at Wembley del 1986 e mi sono accorto che Freddie molte note alte non le ha mai realmente prese.
    Lasciando da parte lo sconforto provato, mi sono sin da subito posto un quesito.
    Ma Freddie aveva davvero tutta questa estensione vocale? Io sono un amante della sua voce e ammetto che la sua estensione è sempre stata motivo di studio per me; ma nel momento in cui ho visto che in nessun concerto (seppur considerando che in un live sia molto difficile riprodurre fedelmente le stesse note) ha raggiunto ciò che invece dimostrava di saper ampiamente raggiungere in studio, mi ha assalito il timore e il dubbio.
    Mi farebbe piacere parlarne con voi.
     
    .
  2. Fabula
     
    .

    User deleted


    Ciao,ben arrivato su questo forum! Io sono Fabula, piacere. 😄
    Allora, riguardo la tua opinione sulla la voce di Freddie sinceramente non so bene cosa dire. É vero che spesso nei live gli risultava alquanto difficile raggiungere alcune tonalitá (non dimentichiamoci poi il supporto vocale di Roger dalla batteria, probabilmente senza di lui le prestazioni non sarebbero state le stesse), ma personalmente credo anche che un concerto delle dimensioni di Wembley 86 metta a dura prova le corde vocali di un umano. Come sappiamo, Freddie ha sempre amato caricare molto le esibizioni e penso che sforzando la voce come faceva lui provochi a lungo andare dei mutamenti alle corde vocali. Questa é solo la mia opinione, probabilmente ho detto una cavolata ma io perlomeno la penso così.😄 In ogni caso per me Freddie sará sempre LA voce leggendaria.☺
     
    .
  3. nick911
     
    .

    User deleted


    Ciao Fabula, il piacere è tutto mio.
    Ci sono rimasto malissimo nel sapere questa cosa. Ciò nonostante cerco di consolarmi dicendomi che comunque sia Freddie aveva dei noduli alle corde vocali per i quali le sue capacità si erano ridotte. Sto provando a fare delle ricerche approfondite sulla sua voce, ma non trovo molto che attesti realmente quali fossero le sue doti...
     
    .
2 replies since 6/8/2015, 22:26   139 views
  Share  
.