In che anno hanno cessato la loro attività i Queen?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7 Novembre 1995(Pubblicazione di Made In Heaven)
    42.86%
    3
  • 24 Novembre 1991(Muore Freddie Mercury)
    28.57%
    2
  • 5 Gennaio 1998 (No-One but You (Only the Good Die Young))
    14.29%
    1
  • Cessato la loro attività?, non lo hanno ancora fatto
    14.29%
    1
  • 20 Aprile 1992(Freddie Mercury Tribute Concert)
    0.00%
    0
  • Maggio 2009(Queen + Paul Rodgers si sciolgono)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 7)

In che anno hanno cessato la loro attività i Queen?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blue Jay Way
     
    .

    User deleted


    Vorrei fare un sondaggio quest'oggi su un argomento che mi sta molto a cuore ed è ancora argomento di dibattito ancora oggi ... Quando sono finiti i Queen?, oppure non sono mai finiti?

    La mia preferenza va alla terza opzione, alla pubblicazione dell'album Made in Heaven, secondo voi?

    Sperando che non ci sia stato un sondaggio simile in forum :sisi:
     
    .
  2. *Fruscìo*
     
    .

    User deleted


    I Queen sono finiti il 24 novembre 1991, l'alchimia fra Freddie, Brian, Roger e John era qualcosa di unico, una formazione davvero perfetta, per quanto mi riguarda la migliore in assoluto, paragonata anche a quella di altre band, ogni singolo componente era in simbiosi con gli altri tre.
    Quindi ribadisco che, secondo me, i Queen sono morti assieme a Freddie, ma sarei stata assolutamente dello stesso parere se avessero lasciato il gruppo Brian, Roger o John. ;)
     
    .
  3. Diamond `
     
    .

    User deleted


    7 Novembre 1995 (Pubblicazione di Made In Heaven)

    È stato spesso considerato "l'album del cuore" ,frutto del lavoro di tutti e quattro i componenti del gruppo. Anche se uscito anni dopo la morte di Freddie è in assoluto l'ultimo album dei Queen, quello che chiude il cerchio.

    Edited by Diamond ` - 9/2/2014, 16:59
     
    .
  4. Blue Jay Way
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diamond ` @ 9/2/2014, 16:34) 
    7 Novembre 1995 (Pubblicazione di Made In Heaven)

    È stato spesso considerato l'album "del cuore" ,frutto del lavoro di tutti e quattro i componenti del gruppo. Anche se uscito anni dopo la morte di Freddie è in assoluto l'ultimo album dei Queen.

    Anche io ho scelto questa opzione nonstante questo album sia stato registrato con la voce di Freddie che usciva dalle casse e che l'ultimo album con solo materiale inedito fu Innuendo.

    Mi immersi nel mondo dei Queen, che conoscevo poche canzoni, 6-7 in pratica, non sapevo nemmeno i nomi dei 4 che formavano la band(eccezione fatta per Freddie), nonostante questo mi sentì subito rapito da loro e decisi di guardare in anteprima su sky il documentario "Queen: i re del rock"(era nel giugno 2012), sapevo che tutto cioò che guardavo erano cose nuove di cui non sapevo nulla, quando venni a sapere del racconto dell'album Made in Heaven rimasi semplicemente esterefatto, ok possiamo paragonare i Queen a qualsiasi band, ma il loro epilogo fu una cosa che mi commosse davvero, anche se non sapevo quasi nulla di loro ... insomma il racconto di quell'ultimo album mi intenerì tantissimo, è in assoluto la più bella favola che ho mai ascoltato e la paoesia che trasmette è qualcosa di unico ... è l'album "Fatto in Paradiso", fatto con la voce di Freddie che ci guardava dall'alto, adesso con questo messaggio non voglio convincere nessuno né voglio deviare le convinzioni di chi leggerà che saranno diverse dalle mie ... ma per me un epilogo così sontuoso e così poetico è degno per una band altrettanto sontuosa come i Queen e perciò voglio inserirlo come parte della loro storia, perché penso che un epilogo così nessuna band l'ha mai avuto
     
    .
  5. #Mayniac#
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blue Jay Way @ 9/2/2014, 16:57) 
    CITAZIONE (Diamond ` @ 9/2/2014, 16:34) 
    7 Novembre 1995 (Pubblicazione di Made In Heaven)

    È stato spesso considerato l'album "del cuore" ,frutto del lavoro di tutti e quattro i componenti del gruppo. Anche se uscito anni dopo la morte di Freddie è in assoluto l'ultimo album dei Queen.

    Anche io ho scelto questa opzione nonstante questo album sia stato registrato con la voce di Freddie che usciva dalle casse e che l'ultimo album con solo materiale inedito fu Innuendo.

    Mi immersi nel mondo dei Queen, che conoscevo poche canzoni, 6-7 in pratica, non sapevo nemmeno i nomi dei 4 che formavano la band(eccezione fatta per Freddie), nonostante questo mi sentì subito rapito da loro e decisi di guardare in anteprima su sky il documentario "Queen: i re del rock"(era nel giugno 2012), sapevo che tutto cioò che guardavo erano cose nuove di cui non sapevo nulla, quando venni a sapere del racconto dell'album Made in Heaven rimasi semplicemente esterefatto, ok possiamo paragonare i Queen a qualsiasi band, ma il loro epilogo fu una cosa che mi commosse davvero, anche se non sapevo quasi nulla di loro ... insomma il racconto di quell'ultimo album mi intenerì tantissimo, è in assoluto la più bella favola che ho mai ascoltato e la paoesia che trasmette è qualcosa di unico ... è l'album "Fatto in Paradiso", fatto con la voce di Freddie che ci guardava dall'alto, adesso con questo messaggio non voglio convincere nessuno né voglio deviare le convinzioni di chi leggerà che saranno diverse dalle mie ... ma per me un epilogo così sontuoso e così poetico è degno per una band altrettanto sontuosa come i Queen e perciò voglio inserirlo come parte della loro storia, perché penso che un epilogo così nessuna band l'ha mai avuto

    Niente da aggiungere, la penso così anch'io Magari è facile pensare che sia tutto finito il giorno stesso della morte di Freddie, però è con quell'ultimo album che hanno dato una degna conclusione a tutto il percorso
     
    .
  6. HammerToFall
     
    .

    User deleted


    Io non saprei dare una vera e propria risposta. Istintivamente mi verrebbe da dire che i Queen sono finiti nel 1991. Un'equilibrio, un'alchimia tale a quando erano tutti e 4 insieme non la potrà mai imitare nessun'altro! Ma poi mi guardo in giro. E vedo quante persone, di ogni età, li amano ancora. Vedo i video di concerti di altri artisti dove il pubblico, aspettando che il cantante o la band salga sul palco, intona OGNI SINGOLA parola di Bohemian Rhapsody (con tanto di assolo di chitarra e headbanging). E penso che i Queen non sono affatto finiti, e che una vera fine non l'avranno mai! Il discorso di "Made In Heaven" poi lo trovo affascinante e convincente. Ma penso che non possa essere definito come la fine della band. No One But You la vedo come il "seguito" dell'album. Come se loro si riunissero un'ultima volta per salutare e rendere omaggio al loro amico e fratello. Come se dicessero "Ed eccoci qui, dopo tutto questo tempo. L'album lo abbiamo finito tutti e 4 insieme, ma ora le cose sono cambiate. Quindi mentre tu ci guardi da lassù ti vogliamo dire grazie. Grazie per gli anni passati insieme, per i momenti condivisi. La tua voce, il tuo carisma, il tuo genio hanno reso possibile tutto questo. Ora noi, con le nostre voci, ti salutiamo. Ci manchi e sarai sempre con noi, nei nostri cuori. E sappiamo che un giorno, in fondo, torneremo a suonare insieme." E così si chiude un ciclo.... Magari sono fesserie, ma io penso a questo quando ascolto NOBY...
     
    .
  7. WhiteQueen
     
    .

    User deleted


    Per me è stato con No-One but You. Ok, ho esteso di 3 anni la cosa, ma in quella canzone è come se ci fosse ancora Freddie. Nel senso che è un omaggio a lui. Il video stesso è stato girato come se fosse la sua anima a vagare nello studio, vedendo i rimanenti tre che suonano (così dissero Brian e Roger). Quindi per me finisce lì, non per il ritiro di John: la fine del gruppo è stata con l'ultima cosa collegata a Freddie. E come al solito vorrei ricordare che il cantante diceva: "Noi siamo i Queen, e solo noi quattro. Quando uno di noi se ne andrà, non importa chi, i Queen finiranno." Diciamo che Freddie se ne andò definitivamente dopo quell'ultimo saluto.
     
    .
6 replies since 9/2/2014, 15:31   427 views
  Share  
.