25 novembre 1991

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Poetry19
     
    .

    User deleted


    Pensavo, mentre ascoltavo Innuendo... credete che sia capitato, o capiti tutt'ora, a qualcuno dei 3 rimasti, di essere arrabbiato con Freddie perché se n'è andato così all'improvviso e anzitempo lasciando tutto quel vuoto che nessuno è mai riuscito a riempire davvero?
    A volte alle persone che sopravvivono può capitare, in momenti di sconforto, di essere risentiti perché qualcuno caro se n'è andato "abbandonandoli"... mi chiedevo se potesse essere successo anche a loro, tutto qui.
     
    .
  2. SaraDrummer
     
    .

    User deleted


    Non credo si possa chiamare rabbia questa. O meglio, forse una piccola percentuale potrebbe pure esserlo, chi lo sa... sai, il lavoro per far saltare fuori un album tecnicamente e qualitativamente alti come Innuendo è sempre tanto e duro, quindi forse un po' di rancore. Ma credo che subito dopo la sua morte, i loro primi sentimenti non furono di rabbia bensì di dolore.... la rabbia per me arriva in un secondo momento, forse anche perché credo che prima di tutto loro (soprattutto Roger) lo consideravano più un amico della vita che un collega di lavoro, e il sentimento più umano (e quello che in un certo senso è più "automatico" che tu lo voglia o no) che tu possa provare in queste situazioni per me è il dolore... però sono certa che la rabbia in futuro abbia fatto la sua porca figura.
     
    .
  3. Poetry19
     
    .

    User deleted


    Infatti io intendevo proprio dopo, dopo la sua morte, dopo i primi tempi in cui più che shock non era possibile provare, dopo aver finalmente realizzato che non c'era più, che non si poteva proprio tornare indietro, dopo aver passato molto tempo a guardarsi intorno un po' smarriti cercando di capire come continuare. Ecco, dopo tutto questo.
     
    .
  4. Simyg77
     
    .

    User deleted


    Con tutto il rispetto per "gli altri tre" credo che Freddie sia stata la benedizione prima e la "maledizione" (cercate di capirmi) poi dei Queen...mi spiego...Freddie è troppo unico,troppo genio,troppo immenso per poter pensare anche solo per mezzo secondo di poterlo ,anche parzialmente, sostituire. (sto scoprendo l'acqua calda eh? :D ). Questo per dire che ,forse,è umano che si siano risentiti per tutto quello che non hanno potuto più fare,ma credo che questo risentimento sia durato davvero pochi secondi per il grande affetto e stima che avevano nei suoi confronti. Il destino di Freddie è stato qello di tornare a cantare con gli angeli davvero troppo presto purtroppo e questo ha finito sicuramente un'era irripetibile x tutti. Quello che hanno fatto dopo può essere condivisibile o meno,ma non credo che abbia nulla a che fare col passato. Questa è ovviemente un'idea mia totalmente non condivisibile :B):
     
    .
  5. roger36
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Poetry19 @ 9/8/2010, 11:25)
    Pensavo, mentre ascoltavo Innuendo... credete che sia capitato, o capiti tutt'ora, a qualcuno dei 3 rimasti, di essere arrabbiato con Freddie perché se n'è andato così all'improvviso e anzitempo lasciando tutto quel vuoto che nessuno è mai riuscito a riempire davvero?
    A volte alle persone che sopravvivono può capitare, in momenti di sconforto, di essere risentiti perché qualcuno caro se n'è andato "abbandonandoli"... mi chiedevo se potesse essere successo anche a loro, tutto qui.

    La morte di Freddie non è stata "improvvisa".....hanno avuto un bel pò di tempo per rendersi conto di quel che "inevitabilmente" doveva succedere..
     
    .
  6. Poetry19
     
    .

    User deleted


    Credo che in fondo sperassero, magari anche insconsciamente, che non sarebbe successo, magari che succedesse qualcosa prima che evitasse "l'inevitabile"... anche questo è umano, no? Io lo farei, o comunque al loro posto l'avrei fatto, altrimenti come puoi svegliarti ogni mattina sapendo che quello è il giorno in cui potresti perdere una persona importante?
     
    .
  7. roger36
     
    .

    User deleted


    Certo...la speranza è l'ultima a morire...son daccordo.....e di conseguenza il dolore di una perdita c'è sempre per quanto uno sia "preparato"(bruttissima espressione)
    Il senso di abbandono è un'altra cosa però....forse lo percepiscono di più le persone che perdono un loro caro in maniera veramente improvvisa.
    Cmq è una questione assolutamente soggettiva....dipende dal carattere,dalla spiritualità e da che concezione ha ognuno della morte..(e della vita)

    Poi c'è da dire anche che loro 3 avevano veramente "sott'occhio" la sofferenza di Freddie......in questi casi ,per molti,la morte è una "liberazione"

     
    .
  8. Poetry19
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Poi c'è da dire anche che loro 3 avevano veramente "sott'occhio" la sofferenza di Freddie......in questi casi ,per molti,la morte è una "liberazione"

    Temo, mio malgrado, di essere d'accordo... anche se non è bello né da dire né da pensare (soprattutto da pensare, perché si dicono spesso cose che non si pensano, ma raramente si pensa ciò che non è realtà)...
    Solo mi chiedevo, appunto, se dopo tutto questo non gli fosse mai capitato di serbare una sorta di rancore (se così si può chiamare) per essere... come dire... rimasti "orfani"
     
    .
  9. kategondy
     
    .

    User deleted


    Credo davvero che si siano sentiti smarriti.. La rabbia penso ci sia stata, ma nei confronti dell'ingiustizia della vita, nei confronti della malattia che lo ha colpito.. Purtroppo però in queste occasioni, come dice Sara, il dolore è il sentimento protagonista.. Io non so come abbiano fatto le prime volte a vedere qualcun altro tenere in mano il microfono al posto di Freddie.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Inside my heart is breaking ~ my make-up may be flaking ~ but my smile still stays on

    Group
    Freddipendenti
    Posts
    789
    Location
    Honolulu

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Pensavo, mentre ascoltavo Innuendo... credete che sia capitato, o capiti tutt'ora, a qualcuno dei 3 rimasti, di essere arrabbiato con Freddie perché se n'è andato così all'improvviso e anzitempo lasciando tutto quel vuoto che nessuno è mai riuscito a riempire davvero?
    A volte alle persone che sopravvivono può capitare, in momenti di sconforto, di essere risentiti perché qualcuno caro se n'è andato "abbandonandoli"... mi chiedevo se potesse essere successo anche a loro, tutto qui.

    Sì, credo proprio di sì.... :sisi:
     
    .
9 replies since 9/8/2010, 10:25   236 views
  Share  
.