Sto per chiedere una cosa per la quale rischierò la vita :S...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ifyousmile
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (3l3ctr4 @ 27/7/2011, 18:50) 
    CITAZIONE (Mak. @ 27/4/2011, 15:07)
    Mustapha :facepalm:

    nooo quel sound arabeggiante è meraviglioso :drogat: e poi l'urletto "eh allah-i" è troppo esaltante :roftl:

    E che diamine, come si fa ad odiare Mustàpha? :drogat:
     
    .
  2. ZiaBetta
     
    .

    User deleted


    ahahha c'avrei scommesso che esisteva un topic del genere!!!

    fortuna che ho pensato di cercarlo, ne stavo per aprire uno, dopo la chat con Andrea!

    fino al 1976 non ce n'è una e dico una che non mi piace, le adoro, le ascolterei fino alla nausea e oltre :sisi:

    Come molti di voi, non sopporto "We are the champions".

    In linea di massima diciamo che non mi piace lo stile "pop" di Freddie, le ispirazioni di Roger a metà anni 80.
    Per come la vedo io, se Freddie era il genio visionario, Roger il buon rocker, quello che non ne ha sbagliata davvero una è Brian!

    A volte mi chiedo il senso di un pezzo come "Don't try suicide", a volte mi innervosisce, altre volte mi fa ridere! :roftl: fortuna che parla di suicidio!

    Jazz è un album che mi piace a metà. Alcune canzoni mi convincono poco, è come se fossero a un passo dall'essere belle, ma poi... boh. Tipo "Fun it", per esempio...

    Comunque, cari miei, Mustapha non si tocca, è una PERLA!!!! Credo sia la mia preferita di Jazz :sisi:

    Poi cominciarono gli anni 80 e qui "finalmente" entrano seriamente in gioco le canzoni che detesto.

    Penso sia normale, quando ami un gruppo così tanto, quando qualcosa non ti piace, non è che non ti piace e basta, ti sale proprio un odio profondo!

    Dalla mia playlist vengono bocciate a pieni voti Play the Game, Life is Real, Radio Gaga (l'unica che non mi piace di The Works! Anche se adoro la faccia che fa Roger ogni volta che ne parla :facepalm: quindi lo perdono.), Friends Will Be Friends, A Kind of Magic, Pain is so Close to Plaisure.

    Menzione speciale per Was It All Worth It: ha un intro che è straordinario. Ma poi.... ti lascia insoddisfatto.

    Innuendo è da incorniciare, da farci una statua, un premio Oscar, un Nobel. Nulla da dire.
    Solo il testo della title track vale 10 anni di storia della musica. E parlo solo del testo.

    Su Made in Heaven non mi esprimo, non è il mio genere, ha delle canzoni che sono delle perle, ma è un album con una sua storia, non è un album e basta. Ascoltarlo e basta non è rendergli giustizia :)

     
    .
  3. Queeny
     
    .

    User deleted


    Mi trovo molto d'accordo con Betta su tutto questo;i Queen anni '80...non so,non mi danno quel gran senso di ispirazione di energia come negli anni '70 (saranno i baffi di Freddie boh...),fatta eccezione ovviamente per certe canzoni.
    CITAZIONE
    Una volta, invece, ho deciso di darle un'occasione ed è stato amore!

    E' successo spesso anche a me,i primi periodi Queen,non potevo sentire Now i'm Here,e ora la adoro :wub:

    Una che invece proprio non riesco a sopportare è Flash (non mi piace proprio tutto l'album) non riesco a trovarci un senso a quella canzone!
     
    .
  4. Poetry19
     
    .

    User deleted


    Penso che per dare un senso a Flash sia necessario guardarsi il film, perché dopotutto è stata composta unicamente per fare la colonna sonora (come le altre tracce dell'album, anche se ho idea che nessuno dei Queen lo abbia mai davvero considerato tale). Ma io il film non ho proprio voglia di sorbirmelo, e il cd lo lascio a prendere polvere.

    Uhm... brani che non mi piacciono proprio forse ce ne saranno un paio... vediamo
    La prima che mi viene in mente è She Makes Me, che mi fa scendere il latte alle ginocchia ogni volta che me la ritrovo nelle orecchie. Poi, forse, Teo Toriatte, anche se, devo ammetterlo, certe volte mi fa troppo ridere e tendo a darle qualche piccola chance (ci sono giorni in cui mi ritrovo a canticchiare il pezzo in giapponese, senza minimamente sapere quello che sto dicendo X°D)... Las Palabras de Amor, parliamone, no anzi, non parliamone, che forse è meglio @_@
    E poi, devo ammetterlo, ci sono quei brani oscuri, quelli che ti passano da un orecchio all'altro senza fermarsi nel mezzo, di cui non ricordo mai il titolo, e se lo ricordo non mi ricordo come fa la canzone... insomma, tendo a dimenticarle prima ancora che la musica sia finita. Un esempio di queste eclissi:
    - Long Away... (e ogni tanto mi dico: ma l'ho ascoltata? la risposta è certamente sì, dato che ascolto decine, centinaia di volte ogni album senza saltare mai nulla... ma me la sono persa, non so come fa, non ho idea di come sia il testo, non so chi l'ha scritta, se mi prendessero alla sprovvista chiedendomi se long away mi piace direi... boh, e chi l'ha mai sentita)
    Ma come long away ce ne sono altre, non dico tante, ma un po' sì.

    Mi chiedo se a qualcun altro è mai successa una cosa così -_-
     
    .
  5. ZiaBetta
     
    .

    User deleted


    Oh dio las palabras de amor!!! L'eccezione che conferma la regola Brianina!!!! Ribrezzo io tendo a non pensare alla sua esistenza!!!

    L'effetto "long away" di cui parli tu a me non succede mai, i Queen creano dei ritornelli impossibile da ignorare!

    Io trovo "she makes me" terribilmente fkdsfgvcdphf con Brian che ansima alla fine, poi. L'ormone mi supplica di non ascoltarla
     
    .
  6. Mrs. Bad Girl
     
    .

    User deleted


    Uno dei motivi per i quali sono il mio gruppo preferito è perché non c'è neanche una canzone che non mi piaccia! XD
     
    .
  7. wastgate
     
    .

    User deleted


    a me capita di odiare innuendo!!!! non linciatemi!!!


    cavolo las palabras de amor e' stata una bella dedica per una mia ex fidanzata, i queen sono una grande fonte da attingere per le dediche amorose:-))

     
    .
  8. ZiaBetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wastgate @ 27/11/2011, 18:52) 
    a me capita di odiare innuendo!!!! non linciatemi!!!

    Questo è chiedere troppo! :ammazz:
    Ovviamente scherzo, i gusti sono gusti, non si discutono! ;)

    CITAZIONE (wastgate @ 27/11/2011, 18:52) 
    cavolo las palabras de amor e' stata una bella dedica per una mia ex fidanzata, i queen sono una grande fonte da attingere per le dediche amorose:-))

    :wub: :wub: Quanto è vero!

    è che io sono romantica come un pilone di cemento armato :facepalm:


    Passando a quello che diceva Mrs. Bad Girl, per me vale una "regola" molto diversa. Ci sono molti gruppi di cui mi piace praticamente TUTTO (penso ai Led Zeppelin o ai Pearl Jam), ma quello che mi piace non lo amo come amo le canzoni dei Queen.

    Mi capita di ascoltare una bella canzone di un gruppo qualsiasi e penso "bella!", ascolto una bella canzone dei Queen e penso "porca $&%/(&/$£%$"=£$" è perfetta, maledizione!!! ANCORA ANCORA!!!" e la riascolto 12mila volte di fila :facepalm: chiudo gli occhi e mi faccio dei film incredibili, dovrei vincere l'oscar per la regia così sulla fiducia! :sisi:
     
    .
  9. maffis
     
    .

    User deleted


    l'unica canzone che non riesco ad ascoltare, non perchè non sia una meravigliosa canzone (tutte hanno un suo perchè e mi fanno stare bene) ma l'unica che mando avanti perchè mi fa veramente incazzare (se si può dire) è Who Wants to Live Forever...

    Per il resto adoro Teo Torriatte, ho impiegato giorni per imparare la parte in giapponese (chiaramente un giapponese non capirebbe mai quello che dico) ma la soddisfazione a cantarla poi....mi sembra di essere un mostro perchè riusco a biascicarla!!!!
    Mustapha...pazzesca!!!!

    Invece condivido in pieno che i Queen anni '70 sono insuperabili, secondo me il Rock della fine degli anni '60 e anni '70 non può essere ripetuto!!! Erano tutti arrabbiati però liberi, e tutto ancora doveva essere scoperto, penso hai concerti dei Led Zeppelin con la chitarra di Jimmy Paige, alle urla di Janis Joplin, ai viaggi di Jim Morrison, alla follia dei Ramones, Sex Pistols, Clash e alla incredibile, pazzesca, potente presenza scenica di Freddie...non ce n'è...c'è poco da fare!!!
     
    .
  10. ~killerqueen
     
    .

    User deleted


    Mi sto accorgendo di sopportare poco All God's People :roftl:
     
    .
  11. Queeny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'ormone mi supplica di non ascoltarla

    Heheeeee,idem! :shifty:
    spero che la mia amica I non si arrabbi per questo

    CITAZIONE
    Led Zeppelin con la chitarra di Jimmy Paige, alle urla di Janis Joplin, ai viaggi di Jim Morrison, alla follia dei Ramones, Sex Pistols, Clash e alla incredibile, pazzesca, potente presenza scenica di Freddie

    E Jimi Hendrix dove lo lasciamo? :P
     
    .
  12. gredan_tasic
     
    .

    User deleted


    secondo me la forza dei queen sta proprio nel fatto che sono dei musicisti talmente eccezionali da riuscire a rendere ascoltabili anche brani che a livello di songwriting definirei, per usare un eufemismo, poco ispirati…penso che ad esempio se hot space l’avesse suonato un qualsiasi altro gruppo…brrr…invece loro sono riusciti comunque a trasformare un potenziale flop in un più che buon lavoro! almeno per i miei gusti…personalmente quindi posso dire che in generale, prima o dopo, ho avuto un periodo di passione più o meno intenso con praticamente tutte le loro canzoni…per alcune è stato feeling al primo ascolto, per altre ci è voluto un lungo corteggiamento ma alla fine sono sempre caduto ai loro piedi!…pensandoci bene però ci sono 2 canzoni di numero che proprio non mi sciolgono: cool cat (che forse odierei se non fosse per la super interpretazione di freddie), e party, ma non mi stupirei se tra qualche tempo mi troverò ad apprezzare anche queste ultime!
     
    .
  13. ZiaBetta
     
    .

    User deleted


    e pensare che io invece trovo che cool cat sia una delle canzoni più sexy in assoluto
    anche a me "party" non convince (preferisco Khashoggi's Ship, ma insieme fanno una bella accoppiata).

    Oggi, passando per il centro commerciale tutto addobbato, mi sono ricordata dell'odio che provo per "Thank God it's Christmas" :roftl: :roftl:
     
    .
  14. ifyousmile
     
    .

    User deleted


    Nooo! Ma come fate ad odiare "Innuendo" e "Who wants to live forever"? Sono spettacolari

    ripensandoci un po' meglio, una canzone che non mi fa proprio impazzire è "You don't fool me", forse perchè la vedo un po' troppo lontana dal loro stile
     
    .
  15. karensisco
     
    .

    User deleted


    Vado a periodi... Di solito faccio dei cd per l'auto e non mancano mai Rhapsody e Don't stop me now, mentre difficilmente trova posto The Show Must Go On.. non perché non mi piaccia, anzi... ma mi mette tristezza.. Un'altra che invece amo ma evito di ascoltare è Who Wants to Live Forever, perché mi sa tanto di profetico... soprattutto se penso al video... con tutte quelle candele accese... Quella che amo di meno è Body Language, non mi piace il genere. E We Will Rock You, anche se qui faccio una distinzione tra la versione studio (nn mi piace proprio) e quella live, che invece trovo trascinante.
     
    .
84 replies since 25/4/2011, 21:28   1361 views
  Share  
.