Mex Subliminali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ciruzzomio
     
    .

    User deleted


    Rieccomi in questo fantastico foro lasciato qualke tempo fa...nn so se vi ricordate di me...va be fatto sta ke io, grandissimo fan dei queen nonchè fiero di ascoltare questo gruppo nel 2008 mentre i miei coetanei ascoltano cantanti appena sfornati, oggi sn venuto a saxe dei messaggi subliminali...mai avrei pensato che i queen in realtà nelle loro canzoni (sentite al contrario) inneggiassero al satanismo o alla droga o kazzate del genere. Sn indignato, profondamente indignato, oggi mi è crollato un idolo. Anke mio fratello ke è appassionato da mlt piu tempo mi ha detto ke è vero, i queen erano satanici. Voi che ne pensate?E' vero?nnn ascolterò piu i queen oppure sntt fandonie???please nn mi dite cose tipo:guarda ke alle interviste hanno negato...anke io negherei!!!rispondete a qst 14enne metà confuso metà scioccato image image image
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,479
    Location
    MERCURIO! ANZI... MERCURY!!!!

    Status
    Anonymous
    Ciao ciruzzo :) Provo a risponderti io anche se esiste già una discussione dove si parla proprio dell'argomento che hai posto.. Ti invito pertanto anche a visitare questo topic, dove troverai molte più risposte da diverse persone e tutte sulla stessa linea di pensiero.
    Ti basterà entrare quì:
    http://freddiemqueen.forumfree.net/?t=24990079

    Mi ripeto quindi, in quello che ho gia' detto nel post che ti ho segnalato.

    Seguo i Queen da 21 anni, cioe' da quando ne avevo 10 e ti posso assicurare che sono tutte cavolate dalla prima all'ultima le cose che circolano sui messaggi subliminali. E non ti porterò l'esempio tipo: "lo hanno rilasciato in un'intervista".
    Prendiamo One Vision, ok?
    La voce distorta che senti all'inizio pronuncia "all God misterius way" piu' o meno e quì chiedo correzione se ce n'è bisogno.. Ascoltata al contrario alcuni sentono menzionare il Sabba.
    Tradotta semplicemente in italiano suona così: "Le vie del Signore sono infinite".
    Si tratta praticamente di un modo di dire "all God misterius way". E' come se volessimo cercare di tradurre un nostro tipico modo di dire in inglese.. Non si possono avere traduzioni precise sui detti perche' vale lo stesso discorso che c'è nei dialetti..
    In sostanza, da Queeniana folle quale sono, posso confermarti che sono tutte baggianate, poiche' qualsiasi canzone andrai ad ascoltare in modo inverso, potrebbe ricondurti ad un messaggio subliminale. Nel caso dei Queen è possibile siano state messe provocazioni, ma in modo intenzionale, di certo nessuna canzone dei Queen invita al consumo di droghe o all'adorazione del demonio. Se dovessi per esempio ascoltare la sigla dei puffi alla rovescia, ti accorgeresti che anche li' ci sarebbero doppi sensi e ambiguità. Questo per dire che si parla molto di quello che SEMBRA di sentire ma che in realtà e un'illusione "acustica".
    Se sei un fan, saprai senz'altro che in Another One Bites The Dust procedendo con un ascolto inverso, potresti sentire una cosa del tipo: "smoke marijuana"... Ora, si parla di una canzone scritta e firmata da John Deacon, uomo timido, taciturno e famoso proprio per la sua trasparenza.. Vedresti John che ti invita a fumare marijuana??? E' ridicolo!

    Il consiglio che posso darti io, e' di continuare ad ascoltare i Queen e mettere da parte lo sdegno che puoi aver riscontrato avendo sentito solo fandonie e credo che come me, molti ti consiglieranno la stessa cosa.
    Metti in un cassetto queste fesserie perche' come sempre, si cerca ancora di infangare un gruppo che ha la reputazione di esser sempre stato trasparente nei messaggi diretti che voleva lanciare al pubblico. Se i Queen volevano fare allusioni o comunque parlare di certi argomenti, lo hanno fatto sempre parlando in modo diretto nei loro testi.
    Non dar retta alle voci di corridoio, perche' se sei un vero fan e vuoi approfondire la conoscenza sui Queen e cio' che li circonda e li ha circondati, troverai migliaia di testimonianze che ti faranno giungere alla conclusione che si tratti solo di un ulteriore tentativo d'infamia nei loro confronti ;)
    Mi farebbe piacere che leggessi il topic che ti ho citato sopra, e sono sicura che lì troverai moltissime risposte che ti faranno chiarezza.
    Queen e' il sinonimo di trasparenza, non dimenticarlo. Non hanno nulla di subliminale e l'unico effetto che puo' scaturire ascoltandoli, e' una forte dipendenza che ti porterà a non poterne più fare a meno :)

    (Musicalmente parlando, meglio essere chiari! :D)

    Fammi sapere e spero di esserti stata d'aiuto almeno in parte ^_^

    Edited by killerqueen78 - 21/11/2008, 16:58
     
    .
  3. Virgilio-metavisione.it
     
    .

    User deleted


    Ciao Ciruzzo,
    Killerqueen78 ha già detto tutto quanto poteva servirti.
    Tuttavia mi permetto di completare il concetto di tecnica "subliminale" che ha effetto generalmente in pubblicità e con metodi legati più al concetto di "simbolo" trasmesso per via visiva.
    Infatti, mentre il linguaggio parlato incontra notevoli difficoltà anche fra elementi della stessa razza (quanti di noi anche in famiglia non si comprendono a volte ?), i simboli visivi hanno una propria forza e possono trasmettere significati precisi legati per lo più al concetto di "archetipo". Nel caso di tentativi di condizionamento subliminale, ovviamente vengono usati immagini mirate che l'occhio non percepisce ma che il cervello memorizza lo stesso inducendo la sensazione che quell'immagine vuole suscitare. Famoso il caso della coca cola (o pepsi, ora non ricordo). Ma sono effetti che funzionano in rari casi e dopo un certo "bombardamento".
    I presunti messaggi subliminali, in lingua inglese e per di più al contrario, ma chi vuoi che li possa comprendere ? Il cervello ?

    La formazione casuale di certe parole sul "nastro rovesciato" trova riscontro in altri campi di ricerca psichica che qui non espongo per evitare di confonderti le idee, ma che ha fatto comprendere come il cervello elabori immagini e suoni "di difficile interpretazione" ricostruendo anche in base a ciò che è presente nel suo archivio e completando quel dato ... cioè, una cosa che non è reale, il cervello la completa e si autoconvince che esiste.

    E' un problema di comunicazione ed interpretazione.

    E' un fenomeno affascinante, che merita attenzione da un punto di vista fisico e psicologico, ma che non ha alcuna forza di persuasione se non quella che tu gli dai.
    Pernsi proprio che i Queen abbiano sgobbato tanto per rovinare la società ?

    Se vuoi toglierti ogni dubbio, ascolta bene le canzoni dei Queen, leggi le traduzioni e cogli il significato di quelle parole nelle sfumature sottili della voce inconfondibile di Freddie Mercury.

    Hai idea di cosa significhi passare ore e ore chiusi in studio per registrare canzoni, scriverne di nuove, litigare per un accordo o vedere realizzata un'idea, uno spunto creativo ?
    La chitarra di Brian è una delle più rare al mondo, autocostruita con il padre, con materiale di recupero perchè allora non aveva grandi possibilità economiche.
    Pensi che un astrofisico come lui possa avere avuto voglia di inserire messaggini stupidi nelle sue canzoni ?

    Per poter esprimere un parere preciso su qualsiasi fenomeno devi effettuare un'indagine a 360° per avere un quadro più completo della situazione.

    Infine, coltiva la tua interiorità per conoscere di più te stesso.
    Sarai tu a decidere che cosa deve entrare nella tua testa.

    Valuta gli effetti, i risultati ... a me le canzoni dei Queen mi hanno donato energia, incoraggiamento e voglia di andare avanti.
    Perchè lo spettacolo deve continuare ... sempre !
     
    .
  4. Ringhio_2008
     
    .

    User deleted


    Killer: perfetto! :B):
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,479
    Location
    MERCURIO! ANZI... MERCURY!!!!

    Status
    Anonymous
    Grazie Ringhio!!!! :)

    Grazie per il contributo prezioso Virgilio :)

    Posso chiedere di presentarti in sezione? :)
    Così potrai interagire meglio con tutti noi e abbiamo la possibilità di conoscerci di piu' ^_^

    Ti ringrazio ancora per l'intervento :)

    Ciruzzo, hai ancora perplessità o dubbi in merito? Se si, chiedi pure.
    Quì siamo tutti ben disposti a chiarire anche i punti "oscuri" che i media hanno voluto oscurare appositamente.

    Edited by killerqueen78 - 8/2/2009, 18:19
     
    .
  6. Virgilio-metavisione.it
     
    .

    User deleted


    Hai ragione Killer. Mi vado a presentare... ci sarà abbastanza spazio ? :P
     
    .
  7. Larry Lurex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (killerqueen78 @ 21/11/2008, 05:49)
    Ciao ciruzzo :) Provo a risponderti io anche se esiste già una discussione dove si parla proprio dell'argomento che hai posto.. Ti invito pertanto anche a visitare questo topic, dove troverai molte più risposte da diverse persone e tutte sulla stessa linea di pensiero.
    Ti basterà entrare quì:
    http://freddiemqueen.forumfree.net/?t=24990079


    La voce distorta che senti all'inizio pronuncia "all God misterius way" piu' o meno e quì chiedo correzione se ce n'è bisogno..

    Innanzitutto mi congratulo x l'ottimo lavoro da moderatrice ^^.
    Detto questo...l'inizio di One vision dice "God works in misterious way" e cioè "Dio opera attraverso modi/strade miracolose" più o meno significa questo.
    Io non mi sento di smentire categoricamente che ci siano dei messaggi subliminali nelle canzoni dei queen, anzi trovo la cosa molto probabile, dato che ci sn delle testimonianze a riguardo.
    Non è raro trovare messaggi subliminali nelle canzoni di gruppi di quel periodo (guardate Pink Floyd o Led Zeppelin) per cui non mi stupisce più di tanto.
    C'è però da fare una netta separazione tra messaggio sublinile volontario e messaggio subliminale involontario. A loro volta è possibile fare un'ulteriore classificazione tra messaggio subliminale volontario dannoso e messaggio subliminale volontario scherzoso/innocuo.

    SUBLIMINALE INVOLONTARIO: Sono del parare che sia possibile che molte volte una parola comune sentita al contrario possa ricordarci, x assonanza, una parola di senso compiuto. Questo accade più spesso quanto più ci aspettiamo di sentire qualcosa...come dire se ci impegnamo a voler trovare qualcosa di losco, lo troviamo. La parola che andremo ad ascoltare, ovviamente, può essere sia pericolosa/dannosa o innocua/scherzosa...

    SUBLIMINALE VOLONTARIO: Per questo tipo di messaggio la cosa si complica. Spesso capita, come in qualche canzone dei Beatles o dei Pink Floyd, che il messaggio inserito in una canzone sia scherzoso (memorabile il "Bravo! Hai trovato il messaggio nascosto" presente in una canzone dei Pink...) ed in questo caso è ovvio che il lavoro è stato fatto dal gruppo stesso; Altre volte però, e qui entriamo nel campo del messaggio subliminale dannoso, ho dei dubbi che sia opera del gruppo.
    Basti pensare a quante persone lavorano alla traccia audio (Tecnici del suono, discografici, arrangiatori, pubblicitari) e quanti di essi abbiano interesse nel pubblicizzare un qualcosa (Vedi il fumo....). Quindi in conclusione credo che la maggiorparte dei messaggi subliminali dannosi, sia opera di gente che ha a che fare col gruppo, ma che ha anche interesse nel reclamizzare qualcosa di sbagliato.

    X Ciruzzo: Detto questo...che sia opera dei Queen o meno, che i Queen siano satanisti o meno (ovvio che per me nn lo sono), che ai Queen piacesse fumare marijuana o altro, poco importa. Se ti piace un artista, se ti piace un gruppo o una persona, ti piace per quello che è e per l'arte e le emozioni che ti regala. Fregatene di tutte ste cretinate che senti in giro...il mondo è pieno di gente pronto ad infangare chiunque. Continua ad ascoltare i Queen e tutta la musica che ti piace, al di la di quello che un qualsiasi pinco pallino possa dire sul loro conto.

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,479
    Location
    MERCURIO! ANZI... MERCURY!!!!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Innanzitutto mi congratulo x l'ottimo lavoro da moderatrice ^^.

    Ma grazie! ^_^

    Ciruzzo, visto quante risposte hai ottenuto? :)
    In 3 abbiamo cercato di far chiarezza su quello che ti mette in una situazione di insicurezza..
    Hai ricevuto risposte di diverso tipo, ma che alla fine convergono in quello che ha detto anche Larry nel suo post.
    Cito testualmente la parte che secondo me e' la chiave di svolta per dissipare completamente ogni tipo di dubbio:

    CITAZIONE
    Se ti piace un artista, se ti piace un gruppo o una persona, ti piace per quello che è e per l'arte e le emozioni che ti regala. Fregatene di tutte ste cretinate che senti in giro...il mondo è pieno di gente pronto ad infangare chiunque. Continua ad ascoltare i Queen e tutta la musica che ti piace, al di la di quello che un qualsiasi pinco pallino possa dire sul loro conto.

    Se ti fai condizionare, troverai messaggi subliminali ovunque, malevoli o innuocui che siano, perchè predisponi la tua mente a voler per forza focalizzare anche cose che non esistono.
    La musica, che sia dei Queen o no, deve portarti a star bene, farti vivere delle emozioni e non farti salire mille dubbi perche' la vivresti più come una "condanna" piuttosto che come un piacere! Fregatene! Ha detto bene Larry. Impara a fregartene e lasciati trasportare dal gusto di ascoltare i Queen o chi vuoi te, senza dar retta ai media o ad altre fonti che non sanno nemmeno di cosa stanno parlando ;)
     
    .
  9. Ciruzzomio
     
    .

    User deleted


    beh avete ragione voi...sn soltanto voci di corridoio di qualche tizio che nn ha niente da fare e si mette a infangare i queen...grazie mille a tutti, mi avete tranquillizzato parecchio. L'idea di nn ascoltare piu i queen era A-T-R-O-C-E!!!grazie ancora e W I QUEEN image
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,479
    Location
    MERCURIO! ANZI... MERCURY!!!!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    beh avete ragione voi...sn soltanto voci di corridoio di qualche tizio che nn ha niente da fare e si mette a infangare i queen..

    Bravo, esattamente :)
    L'importante e' non cadere nei loro giochetti ^_^

    Sono contenta che ti sei tranquillizzato :)

    CITAZIONE
    L'idea di nn ascoltare piu i queen era A-T-R-O-C-E!!!grazie ancora e W I QUEEN

    Diciamo che se ti fossi privato dei Queen, ti saresti privato di uno dei pochi piaceri che la vita offre.
    Lieta di sapere che ora ti è tutto chiaro ^^

     
    .
  11. RobyHeart96
     
    .

    User deleted


    anch'io ne avevo già sentito parlare e sono tutte delle grosse cavolate. non credere ad una sola parola: fanno passare i queen e (scusate l'OT) i cartoni della disney. a questo punto io dovrei essere una sottospecie di satanista maniaca assassina.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,479
    Location
    MERCURIO! ANZI... MERCURY!!!!

    Status
    Anonymous
    Roby, anche i cartoni della Disney sono "sotto il mirino" infatti, ma basta lasciar scivolare le baggianate come se niente fosse. Se alcuni riuscissero a condizionare la nostra mente con pensieri sterili e senza dati oggettivi, la vita in genere sarebbe uno strazio.
    La musica non esisterebbe e i Queen sarebbero soltanto una favola..

    Questo si che sarebbe un incubo, altro che presunto satanismo xD
     
    .
  13. Simona si
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    killerqueen78
    view post Inviato il: 21/11/2008, 06:49
    La voce distorta che senti all'inizio pronuncia "all God misterius way" piu' o meno e quì chiedo correzione se ce n'è bisogno..

    Macchè Sabba,la frase corretta è "God Work in misterius way",ossia"Buon lavoro (viaggio) nel cammino misterioso (l'aldilà).Questa frase Brian la aggiunse alla fine di Mother Love,come ultimo saluto all'amico Freddie!
     
    .
12 replies since 20/11/2008, 23:44   207 views
  Share  
.